La cittadina tappezzata di post-it e frasi dedicate al buonumore (Livello 3)


Post-it con citazioni e aforismi dedicati al buonumore hanno tappezzato i muri delle case in pieno centro a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso: d'altronde, con il momento che stiamo tutti vivendo, tra guerra e pandemia, una piccola parentesi di serenità è salutare e ha fatto sorridere più di una persona.

Come riporta TrevisoToday, i post-it con le frasi sono comparsi martedì 22 marzo, un blitz romantico e artistico a opera di un autore rimasto per il momento anonimo. Unica firma, presente su tutti i bigliettini colorati in città, una faccina che sorride.

"Buongiorno a chi anche oggi decide di mettere il buon umore al primo posto", "Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso" e "Coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo di solito lo fanno con un semplice sorriso". Citazioni di Steve Jobs e Nelson Mandela ma anche semplici frasi di positività e incoraggiamento arrivate fino alla scalinata del municipio di piazza del Popolo.

Messaggi che hanno incuriosito e offerto un sorriso ai tanti che, attratti da quei foglietti, si sono fermati a leggerli. 

Un tocco di colore e gioia in città in tempi di sicuro non facili.

“Ringraziamo chi ci ha lasciato questi messaggi che hanno messo un po’ di allegria e di positività in giornate in cui ce n’è davvero bisogno” commenta il vicesindaco Gianluca Posocco, tra coloro che stamane hanno accolto con favore questi biglietti. 

Altri livelli 


Commenti