Il messaggio in bottiglia ritrovato dopo 25 anni (Livello 2)

 

Fonte

Traccia audio

Il messaggio in bottiglia ritrovato dopo 25 anni (e 1.200 chilometri)

Nel 1996 una bimba scozzese ha lanciato in mare un messaggio. 25 anni dopo il messaggio è arrivato in Norvegia

Una bimba scozzese di 8 anni ha scritto e ha affidato al mare un messaggio. 25 anni dopo una donna ha ritrovato la bottiglia con il messaggio dentro mentre passeggiava sulla costa norvegese. 

Elena Andreassen Haga, la donna che ha ritrovato la bottiglia in Norvegia, è riuscita a rintracciare sui social l'autrice, Joanna Buchan, che oggi ha 33 anni.

Come raccontano i media britannici, nel 1996 Joanna ha deciso di far cadere la bottiglia con dentro il suo messaggio nell'oceano per un progetto scolastico. La lettera ha poi viaggiato per 25 anni ed ha percorso 1.287 chilometri, fino al luogo in cui Elena l'ha ritrovata nell'estate del 2020. La donna ha provato subito a scrivere alla ragazza, ma le due sono riuscite a mettersi in contatto soltanto di recente.

Nel suo messaggio Joanna racconta che ama i dolci e il suo cane e che non va d'accordo con l'altro sesso.''Quando l'ho riletto sono morta dal ridere - ha raccontato la 33enne scozzese - ci sono delle frasi davvero adorabili su ciò che era importante per me in quel momento.". Elena ha invece raccontato ai media il momento del ritrovamento: ''Sono stata molto attenta ad aprirla. Quando siamo riusciti a leggere che arrivava dalla Scozia è stato fantastico''.

Altri livelli

Livello 3

Livello 1


Commenti