I 7 luoghi con il clima peggiore del mondo (Livello 1)

Fonte
Traccia audio

Tutti siamo nati e viviamo sulla Terra, ma alcune persone vivono nei posti con un clima molto duro. Vediamo alcuni di questi luoghi.

Il luogo più caldo: La Mecca, Arabia Saudita
La Mecca (Arabia Saudita) è il luogo abitato più caldo della Terra. In estate la temperatura spesso è sopra i 50 gradi. 

Il luogo più freddo: Grise Fiord in Canada
Grise Fiord, in Canada, è uno dei luoghi abitati più freddi al mondo. Nella lingua locale il luogo si conosce come “il luogo che non si scioglie”. La temperatura più bassa registrata è stata -62 gradi, mentre la massima è arrivata a 22 gradi.

Il luogo più secco: il deserto di Atacama in Cile
Alonso de Ercilla ha scritto nel 1569: “Si vede una terra senza uomini, dove non c’è un uccello, non una bestia, né un albero, né vegetazione.”

Il luogo più piovoso: lo stato di Meghalaya in India
Meghalaya, India, è uno dei luoghi più piovosi della Terra. La gran parte delle piogge cade durante il monsone di giugno.

Il luogo più ventoso: Wellington in Nuova Zelanda
Sulla Terra ci sono posti più ventosi di Wellington ma nessuno abita lì. A Wellington la velocità media del vento è di 29 km orari. 

Il luogo più alto: Il comune di Rinconada in Perù
La Rinconada, in Perù, è il più alto luogo abitato. Più di 30.000 persone vivono qui. La città è situata attorno ad una miniera d’oro. I minatori devono lavorare 30 giorni al mese senza stipendio. Il trentunesimo giorno, tutto quello che trovano è loro. 

Il luogo più basso: Kibbutz Ein Gedi in Israele
Il Kibbutz Ein Gedi è situato vicino al Mar Morto. è il luogo abitato più basso della Terra. A Ein Gedi oggi c'è un kibbutz, un giardino botanico e un settore agricolo.

Altri livelli
Livello 5
Livello 4
Livello 3
Livello 2

Commenti